Christmas Day, il miglior NBA negli ultimi anni...ma l'NFL ha dominato!

Le partite del giorno di Natale hanno avuto un'ottima media ascolti ma le 2 di football su Netlflix sono state spaziali.

Scritto da FMB  | 

Le partite del giorno di Natale hanno avuto un'ottima media ascolti ma le 2 di football su Netlflix sono state spaziali.

Dopo il successo dei Lakers a casa dei Warriors LeBron James ha dichiarato: “Adoro l'NFL, ma il Christmas Day è nostro!”, un'affermazione che ha trovato conferma in questa edizione visto che l'NBA ha offerto 5 ottime partite con 4 di queste arrivate ai finali thriller mentre in NFL (2 partite) Kansas City e Baltimore hanno vinto con facilità: Chiefs 29-10 a Pittsburgh e Ravens 31-2 a Houston.

Gli ascolti

I dati degli ascolti hanno confermato com questo NBA Xmas Day sia stato ben accettato: la serie di partite più seguita degli ultimi cinque anni, con un aumento dell'84% degli spettatori rispetto all'anno scorso su ABC, ESPN, ESPN2, Disney+ ed ESPN+. Le partite hanno registrato una media di 5,25 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Nel dettaglio la sfida tra Steph Curry e LeBron James ha registrato una media di 7,76 milioni di telespettatori e un picco di 8,32 milioni, diventando così la partita di regular season dell'NBA e la partita del giorno di Natale più vista degli ultimi cinque anni.

Ottimi numeri se non fosse che l'NFL su Netflix ha sbaragliato la concorrenza con numeri da record: La NFL e Nielsen (audimetro statunitense) hanno dichiarato che 65 milioni di spettatori statunitensi si sono sintonizzati per almeno un minuto di una delle due partite NFL.
La vittoria dei Baltimore Ravens sugli Houston Texans ha avuto una media di 24,3 milioni di spettatori, mentre la vittoria di Kansas City a Pittsburgh ha avuto una media di 24,1 milioni, secondo i primi dati pubblicati da Nielsen giovedì.

 


💬 Commenti