Pajola sblocca la Virtus Bologna in casa: Maccabi KO!

Pajola e Zizic guidano la Segafredo alla prima vittoria all'Unipol piegando gli israeliani in un match caotico: le considerazioni

Scritto da FMB  | 
Facebook - Virtus Bologna

Pajola e Zizic guidano la Segafredo alla prima vittoria all'Unipol piegando gli israeliani in un match caotico: le considerazioni

Prima vittoria casalinga stagionale in Eurolega per la Virtus Bologna che piega il Maccabi Tel Aviv 84-77 in un match caotico. Le V-Nere hanno sempre avuto il pallino del gioco cercando più volte la fuga ma, essendo un match tra due squadre frenetiche, parziali e contro-parziali con i bianconeri che però sono stati più cinici nel 4° periodo con Pajola e Zizic assoluti protagonisti.

Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv, le considerazioni  

  • Tipica partita da Virtus Bologna 2024-25: momenti di gran pallacanestro, specie se in dinamicità, con strappi importanti alternati a momenti di down alternati ad altri momenti positivi. Questa volta, grazie ad un avversario simile nell'incostanza sui 40 minuti, ha avuto la meglio la Segafredo.
  • Nel complesso è la miglior prestazione della Virtus per tenuta sui 40 minuti soprattutto nelle piccole cose dove invece il Maccabi ha deragliato
  • Ottimo e vitale rientro di Ale Pajola (MVP del match) che ha ridato un po' di tono alla difesa e fatto giocate cruciali nel 4° periodo come la tripla del KO a 36": 10 punti (3/4 da 3) e 6 assist più tutte le sue solite hustle play che tanto sono mancate alla Virtus.
  • Situazione Cordinier: SE, ripeto, SE, e o ripeto, SE davvero arrivasse l'offerta da €500k da parte del Real Madrid, per la Virtus sarebbe impossibile dire di no accettando anche le conseguenze tecniche. Intanto lui stasera ha timbrato il cartellino con la solita generosa prestazione.
  • Cartellino timbrato come sempre con personalità ed importanza per Toko Shengelia da 16 punti.
  • Partita a ritmi troppo elevati per Belinelli che, però, alla prima vera occasione non fallisce per una tripla pesantissima e gioca i momenti topici con molta intelligenza specie in difesa. Unica macchia l'anti-sportivo.
  • Modesta partita per Clyburn (11 punti con 5/13 dal campo), fa il compitino e la Virtus non lo ha preso per fare il compitino. Nei momenti topici non ha mai visto la palla.
  • Prima vera prestazione positiva di Ante Zizic da 14 punti e 9 rimbalzi, una rondine non fa primavera ma almeno toglie al centro croato un po' di ansie/pressioni di questo non facile inizio di stagione
  • Maccabi Tel Aviv squadra mediocre che vive sull'esplosività ed energia dei singoli ma che non può tenere 40 minuti anche perché non ha i singoli per farlo.

💬 Commenti