LBA Finals 2023, reazione Virtus: spegne Milano e accorcia 2-1!

Hackett e Teodosic trascinano la Segafredo al successo in G3 contro un'Olimpia disordinata

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Bianca Costantini

Hackett e Teodosic trascinano la Segafredo al successo in G3 contro un'Olimpia disordinata

🏆 LBA FINALS 2023 🏆

Virtus Bologna (#2) - Olimpia Milano (#1) 69-61 [MIL 2-1]

La Virtus Bologna vince gara 3 dopo un brutto inizio di partita, è il duo Teodosic-Hackett a guidare le Vnere alla vittoria con rispettivamente 12 punti, 3 rimbalzi e 7 assist il primo e 13 punti, rimbalzi e 3 assist il secondo, da sottolineare la prestazione di Pajola che è tornato a giocare una partita ai suoi livelli dopo tanto tempo. Agli ospiti non bastano i 15 punti di Billy Baron.

Parte meglio Milano con un parziale di 6-0, in difficoltà invece i padroni di casa che soffrono sotto canestro e regalano tanto possessi aggiuntivi all'Olimpia, dopo i primi minuti di difficoltà riescono ad entrare in partita anche le Vnere che con una serie di triple chiudono il quarto, 15-17 dopo i primi 10'.

Nel secondo quarto è la Segafredo a partire forte realizzando un parziale di 14-3 guidato da Teodosic, dall'altra parte però c'è un Billy Baron infermabile che chiude a quota 13 punti segnati nel primo tempo, Milano però continua a faticare molto sia in attacco che in difesa dove subisce una serie di contropiedi che valgono il 34-29 dopo 20'.

Nella ripresa sale in cattedra il duo Teodosic-Hackett che con una serie di canestri ed assist regalano la prima mini fuga ai padroni di casa, l'Olimpia invece fatica a trovare la via del canestro e perde tante palle banali, 52-42 a 10' dal termine.

Anche nell'ultimo quarto Milano fatica in attacco e sbaglia anche tanti tiri aperti, i padroni di casa invece gestiscono bene il vantaggio e non rischiano niente nel finale, accorciando così la serie sul 2-1.


💬 Commenti