LBA, Dominio Strautins: la Reggiana batte Sassari!
Reggio Emilia vince una partita al cardio palma contro una Sassari che si arrende dopo un overtime.
La VL di coach Luca Banchi vince un'ostica trasferta a Varese, che chiude qui la striscia di 4 vittorie consecutive.
LBA 23ª GIORNATA
Pallacanestro Reggiana - Dinamo Sassari 85-81
Reggio Emilia batte dopo un overtime una Sassari che se l'è giocata fino alla fine, agli ospiti non bastano i 25 punti di Eimantas Bendzius. A guidare i padroni di casa chi se non Andrea Cinciarini con 19 punti e 9 assist, Mikael Hopkins da 18 punti e 12 rimbalzi e Arturs Strautins da 17 punti e 10 rimbalzi.
Nel primo quarto partono forte gli ospiti con un 11-5 di parziale ma nel finire del quarto si accende il solito Cinciarini che apre un contro parziale di 12-4 che vale il + 3 dopo i primi 10’, 19-16.
Anche nel secondo quarto parte meglio la Dinamo che inizia con un 13-3 di parziale guidato dal duo Bendzius-Bilan, dall’altra parte però c’è un altro duo che non ci sta e tiene a galla i suoi, infatti Cinciarini (12 punti e 3 assist) - Hopkins (10 punti e 3 rimbalzi) chiudono il quarto in volata, 34-39 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Reggio Emilia sembra essere tornata in carreggiata ma nel finire del quarto sbatte contro il muro difensivo bianco blu che mette in notevoli difficoltà anche Cinciarini, 49-53 dopo 30’.
Nell’ultimo quarto sale in cattedra Strautins che domina sotto canestro e regala a furia di rimbalzi offensivi il +4 dei padroni di casa a 2’ dalla fine, a 1’ dalla realizza il sottomano del +4 Cinciarini. Dall’altra parte Robinson subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta a 58” dalla fine Cinciarini a sua volta subisce fallo ma fa ½ dalla linea della carità. Sassari poi costruisce un tiro perfetto per Bendzius che pareggia i conti, sarà supplementare sul 71 pari.
Nel supplementare conduce sin da subito Reggio Emilia che chiude la partita con la tripla con fallo di Strautins che vale il +7 a 1’27 dalla fine.
💬 Commenti