Houston-Shock: licenziato Kevin McHale!
C'era qualcosa che non andava negli Houston Rockets di questo inizio stagione, troppe brutte sconfitte e un'identità di squadra smarrita, dopo il meeting tra i giocatori avvenuto ieri si è arrivati alla decisione: coach Kevin McHale è stato licenziato!
Dopo aver portato la franchigia fino alle Finali di Conference agli ultimi Playoffs il coach è stato indicato come colpevole di questo brutto inizio stagione (4-7) ; il GM Daryl Morey non ha ancora scelto il successore e infatti la squadra sarà allenata dall'assistente J.B. Bickerstaff.
Queste le cifre ottenute da coach McHale nei quattro anni e un mese sulla panchina dei Rockets: 323 le partite allenate, con 193 vittorie e 130 sconfitte (59,7% di vittorie) . Solo nella sua prima stagione in panchina non è riuscito a portare Houston ai playoff, nel 2012/13 e nel 2013/14 i Rockets furono eliminati al primo turno, mentre nella scorsa stagione la loro corsa si è fermata alle finali di Conference dopo aver chiuso al 2° posto nella Western Conference.
💬 Commenti